Stemma e Gonfalone

Il Comune ha diritto di fregiarsi dello Stemma e del Gonfalone allo stesso attribuiti con Decreto Presidenziale del 20.10.1998 e così descritti:

 

 

Stemma Araldico del Comune di San Martino di Finita

Stemma: di azzurro, al San Martino con il viso, le braccia, le mani, le gambe di carnagione, con l’elmo d’oro, la tunica di rosso, il mantello di verde, con i calzari di cuoio al naturale, cavalcante il cavallo rivoltato, d’argento, con l’arto anteriore sinistro alzato, con i finimenti di nero, il Santo con il viso volto verso destra, nell’atto di tagliare il mantello con la spada d’argento impugnata dalla mano sinistra, la mano destra tenente alto il mantello, il tutto accompagnato dal mendico di carnagione, in piedi, visto per tre quarti di schiena, i fianchi cinti dal cencio di verde, capelluto e barbuto di argento, posto a destra, la testa e il tronco attraversanti il treno posteriore del cavallo, con le mani protese verso il Santo. Ornamenti esteriori da Comune.

 

 

Gonfalone del Comune di San Martino di Finita

 

 Gonfalone: drappo di giallo, riccamente ornato di ricami d’argento e caricato dallo stemma sopra descritto con la iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L’asta verticale sarà ricoperta di velluto giallo con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul ganbo inciso il nome. Cravatta con nastri ricolorati dai colori nazionali frangiati d’argento.

 

Comune di San Martino di Finita - Bashkia e Shёn Mёrtirit

 Piazza Municipio, 5 - CAP 87010 - San Martino di Finita (CS) - P.IVA 00404280786 

Tel./Fax: 0984/514047 - Ufficio del Sindaco Tel./Fax: 0984/514320 

Delegazione Municipale: Via Stazione - Santa Maria Le Grotte - Tel./Fax: 0984/514373

http:\\www.comune.sanmartinodifinita.cs.it     PEC:  protocollo.sanmartinodifinita@asmepec.it

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.176 secondi
Powered by Asmenet Calabria